Pubblicità

labrador-marrone-con-flebo

Il cane riceve le cure veterinarie e l'amore del suo proprietario.

© Ute Dauch / Facebook

Dramma: il Labrador non ce l'ha fatta. Il suo proprietario era all'oscuro di tutto

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Paul, un bellissimo cagnolino troppo goloso, viene lasciato incustodito per qualche minuto e ruba una torta. Poco dopo lo trovano agonizzante.

Il post pubblicato dai proprietari del cane su Facebook ha ricevuto innumerevoli reazioni di stupore. Più di 16.000 utenti hanno lasciato un commento scioccato o hanno fatto gli auguri di pronta guarigione a Paul.

Il post è stato condiviso oltre 66.000 volte, con la speranza che nessun altro animale si trovi a subire un destino così crudele.

Torta «avvelenata»

ll dolcissimo Paul, un Labrador color cioccolata, è stato avvelenato. Senza volerlo. Ha rubato un pezzo di torta e l'ha mangiato mentre nessuno lo guardava.

Non perderti questi video:

Errore fatale: la torta era stata preparata con lo xilitolo, un sostituto dello zucchero che è estremamente tossico per gli animali, anche se consumato in piccolissime quantità.

Destino spietato

Paul inizia improvvisamente a vomitare, incessantemente, il suo corpo è scosso da tremori, le sue articolazioni si gonfiano e diventa completamente apatico. Viene immediatamente portato alla clinica veterinaria, dove fanno di tutto per salvargli la vita.

Nel frattempo, il post che pubblichiamo qui sotto appare su Facebook. Il suo scopo è quello di far sapere, a più gente possibile, che lo xilitolo è un veleno per gli animali: poche persone lo sanno.

Il quadro clinico di Paul peggiora. Per lui è ormai troppo tardi. I veterinari non possono più fare niente per lui, purtroppo. Il cagnolino muore per gli effetti dell'avvelenamento da xilitolo.

Perché questa morte non sia vana, diffondiamo l'informazione a tutti quelli che possiedono un amico a 4 zampe. Speriamo che più consapevolezza eviterà ad altri animali lo stesso brutale destino di Paul.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?