Pubblicità

uomo e donna con diciannove cani

Cosa accomuna tutti questi quattrozampe?

© The Dodo / YouTube

La coppia ha 19 cani: tutti hanno questa cosa in comune

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Chris e Mariesa amano così tanto i cani che attualmente ne hanno in totale ben 19! E hanno tutti questa caratteristica speciale.

Le cose sono particolarmente turbolente per Chris e Mariesa Hughes, soprattutto al momento del pasto. Non c'è da stupirsi, con 19 cani affamati! Ecco loa storia di una coppia grande amante degli animali.

«Abbiamo cani che vengono nutriti manualmente perché mancano denti e mascelle. Alcuni cani hanno allergie alimentari e noi abbiamo cani di tutte le diete». Una vera sfida che Chris e Mariesa sono felici di accettare perché vogliono soprattutto aiutare i cani che nessun altro vuole.

Una coppia salva cani vecchi o disabili

La coppia statunitense ha un grande cuore per i cani anziani e per quelli con disabilità che sono finiti nei rifugi per animali. Vogliono aiutarti in modo specifico.

Non perderti questi video:

«Ho sempre desiderato salvare i cani fin da quando ero bambina - ammette Mariesa -. Quando avevo nove anni, ho ricevuto il mio primo cane del canile. Chris si è comportato allo stesso modo».

I due hanno finora salvato complessivamente più di 600 cagnolini bisognosi. E non si vede ancora la fine. I 19 cani che attualmente vivono con la coppia sono completamente diversi per età, razza e per diversi handicap o esigenze.

«Abbiamo un Chihuahua di 22 anni e un Carlino di 20 anni - spiega Mariesa -. Meritano tutti una seconda possibilità».

Una fondazione per aiutare i cani speciali

Ma non è tutto: la coppia, che continua a lavorare a tempo pieno nonostante abbia tanti cani, ha anche creato una fondazione. L'ispirazione per il progetto Mr. Mo è stato il cane di Chris, Moses, un vecchio Pitbull che ha vissuto con lui per 22 mesi prima di dover attraversare il Ponte dell'Arcobaleno a causa di un cancro alla colonna vertebrale.

La cosa davvero insolita di questo progetto è che Mariesa e Chris non si limitano a cercare nuove e belle case per i cani da ricovero che nessuno vuole adottare. Si fanno carico anche delle spese veterinarie di questi esemplari fino alla fine della loro vita. In questo modo, le persone meno abbienti hanno la possibilità di accogliere un amico a quattro zampe.

Spesso l’ultima speranza per i “residenti di lungo periodo”

I due sanno fin troppo bene, per esperienza personale, quanto può essere costoso prendersi cura di un cane anziano e malato. Solo l'anno scorso hanno speso circa 648.000 euro in cure veterinarie.

Per molti rifugi per animali, Mariesa e Chris sono l' ultima speranza per molti cani portatori di handicap che meritano semplicemente di vivere e divertirsi.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?